VISIONI – La Sicilia che Vogliamo

VISIONI – La Sicilia che Vogliamo

Boom Polmoni Urbani, in collaborazione con Farm Cultural Park di Favara e i tre Polmoni Urbani di Trame di Quartiere, Periferica e Street Factory eCLettica, vi invitato a Catania, presso il Palazzo della Cultura, il 15 Luglio dalle ore 11:00 alle 19.00, per partecipare a “VISIONI – La Sicilia che vogliamo”

Una giornata di eventi dedicati agli attori dell’innovazione, ai pionieri di nuovi modelli di sviluppo urbano, agli esponenti della cultura e ai semplici curiosi.

Visioni vuole raccontare attraverso i protagonisti dell’innovazione culturale, sociale e tecnologica quella parte di Sicilia che viene spesso ignorata da mass media e Istituzioni, nonchè da una classe dirigente troppo spesso non in grado di interpretare le esigenze del territorio.

Attraverso la diretta testimonianza dei protagonisti, si parlerà di una Sicilia mossa dall’entusiasmo e che deve rappresentare un esempio e un modello di sviluppo, il cui fine è il miglioramento della qualità della vita. Da un lato analizzando le criticità e gli ostacoli che oggi incontrano gli “addetti ai lavori” e dall’altra proponendo soluzioni realizzabili e modifiche al quadro normativo vigente.
Visioni è la prospettiva di giovani e innovatori come “soluzione”, nonché reale forza di cambiamento, che muterà la mentalità ad un’intera regione.

Non Mancate!