Venerdì la presentazione de “Il Sud Vola, viaggio tra startup e giovani amministratori. E la pubblica amministrazione?”, il libro di Alessandro Cacciato

Venerdì la presentazione de “Il Sud Vola, viaggio tra startup e giovani amministratori. E la pubblica amministrazione?”, il libro di Alessandro Cacciato

Si terrà venerdì 11 marzo 2016, alle ore 18.00, presso l’auditorium Santa Teresa di Ragusa la presentazione del libro “Il Sud Vola – Viaggio tra startup e giovani amministratori. E la pubblica Amministrazione?” di Alessandro Cacciato, Medinova Editore.

L’evento è organizzato dallo staff di Boom Polmoni Urbani (il bando che la scorsa estate ha premiato tre idee di riqualificazione urbana finanziata con 120.000€ ciascuno, provenienti dalle restituzioni di parte degli stipendi dei deputati appartenenti al Movimento 5 Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana).

“Il Sud Vola” è una raccolta di interviste ed esperienze vissute in prima persona da Alessandro Cacciato, vicentino di nascita ma residente in Sicilia da oltre vent’anni. La narrazione spazia nei settori della tecnologia, artigianato, agricoltura, politica e sociale garantendo al lettore uno spaccato di un Sud Italia il quale, grazie all’innovazione, scopre dinamiche totalmente inedite per questo territorio. 

Alla presentazione parteciperanno il sindaco di Ragusa Federico Piccitto, l’assessore alle Risorse economiche e patrimoniali Stefano Martorana, la deputata all’Ars del Movimento 5 Stelle Gianina Ciancio e l’autore del libro Alessandro Cacciato. Saranno presenti alcuni protagonisti del libro: Marco Brugaletta – Delicatessen in Drogheria – OvO; Riccardo D’Angelo – Edisonweb; Biagio Teseo – Reclog.

Nel corso dell’incontro i relatori esporranno le realtà di successo che hanno creato in Sicilia ma non solo, si porrà l’attenzione su come rendere ancor più stabile e redditizie le dinamiche che stanno portando alla nascita di un vero e proprio ecosistema dell’innovazione in Sicilia.