Periferica: il 2 gennaio la festa per presentare ufficialmente il progetto ai cittadini.

Periferica: il 2 gennaio la festa per presentare ufficialmente il progetto ai cittadini.

Il Momento tanto atteso è finalmente arrivato!
Sabato 2 gennaio a Mazara del Vallo ci sarà il lancio del progetto dei ragazzi di Periferica, l’elaborato classificatosi al secondo posto nel nostro concorso di idee.
Vi invitiamo tutti a questa grande festa di rinascita di una parte del centro di Mazara!
Noi ci saremo, e sarà bellissimo incontravi e condividere le nostre storie!

Ecco il programma:

ore 16:00 | Tour dei luoghi
ore 18:00 | Talk di presentazione
ore 19:00 | Buffet
ore 20:00 | Music

+ Esposizione degli elaborati presentati per il concorso Boom – Polmoni Urbani

info: 328 3982103

È con un invito alla visione, “l’arte di immaginare cose invisibili”, che vogliamo aprirvi le porte della nostra sede.

Dopo due anni di esperienza sul territorio e grazie ad un finanziamento ottenuto a seguito della vittoria del concorso d’idee Boom – Polmoni Urbani, avvieremo un processo per realizzare il primo centro culturale open source, rigenerando un’area dismessa di 3000 mq grazie ai nuovi modelli di partecipazione in rete.

Un unico obiettivo: incentivare lo sviluppo sostenibile del territorio attraverso la partecipazione, la condivisione, la resilienza. Per farlo abbiamo in testa un progetto di 3 anni, che parte da Mazara ma che mira a coinvolgere risorse professionali e creative locali, nazionali ed internazionali.

Il centro verrà per la prima volta aperto al pubblico; sarà possibile conoscere il progetto Periferica, la strategia di rigenerazione del centro, le attività previste, i servizi che nasceranno al suo interno, i soggetti coinvolti. Ma anche fare un tour degli spazi e vedere come tramonta il sole dalle nostre parti.

L’evento, a cui sono stati invitati rappresentanti di istituzioni, associazioni ed imprenditori è aperto a tutta la cittadinanza.