Al via “San Berillo web series doc”, uno dei tre progetti vincitori di “Polmoni Urbani”

Al via “San Berillo web series doc”, uno dei tre progetti vincitori di “Polmoni Urbani”

A poche ore dall’avvio del progetto “Periferica” di Mazara del Vallo, arriva un’altra buona notizia. Parte ufficialmente il progetto “Trame di Quartiere”, terzo classificato nel nostro concorso “Boom – Polmoni Urbani”. Un’idea ambiziosa che vuole recuperare una zona difficile ma bellissima di Catania, il quartiere San Berillo, attraverso una web serie che racconti i luoghi e gli abitanti del quartiere.

Abbiamo voglia di iniziare il nuovo anno con una grande novità, apriamo le iscrizione del laboratorio “San Berillo web series doc” – Laboratorio di documentazione audiovisiva sul quartiere San Berillo di Catania tenuto da Maria Arena nell’ambito del progetto “Trame di Quartiere”.

Il laboratorio ha come obiettivo la documentazione di aspetti e storie legate al vissuto del quartiere San Berillo di Catania attraverso la realizzazione di una web serie, una narrazione breve a episodi, che utilizzerà il linguaggio del video documentario.
L’idea è quella di formare un equipe multidisciplinare, non formata da soli videomaker, per costruire nuovi sguardi e visioni sul quartiere San Berillo di Catania.
Il laboratorio è gratuito.

Per iscriversi scarica la scheda direttamente dal sito www.tramediquartiere.org e inviacela a associazione@tramediquartiere.org.

san berillo 2